Feltri: i no vax hanno avuto un guasto dell’intelligenza che impedisce loro di capire la realtà.

Vittorio Feltri umilia i no vax: “Questi tonti…”.

https://www.iltempo.it/attualita/2021/11/25/news/laria-che-tira-vaccino-vittorio-feltri-umilia-no-vax-myrta-merlino-complimenti-sono-pazza-tuo-papillon-29572576/

Ecco la perla di questo signore: “I no vax sono come i terrapiattisti. Gli puoi portare le prove degli astronauti che dimostrano che la Terra è rotonda e loro ti dicono che è un piatto che vola. Sono persone ottuse. Non riesci a convincerle di niente perché sono chiuse nei loro pregiudizi, li coccolano, li proteggono…..dico anche che non riuscire a convincere i no vax ci deve indurre a smetterla di tentare di sedurli con argomenti che non sono in grado di capire perché sono tonti e ottusi. Hanno avuto un guasto dell’intelligenza che impedisce loro di capire la realtà”.

E qui (https://www.leggo.it/italia/cronache/vittorio_feltri_no_vax_pegg-6336002.html): “malati gravi: 2 su 3 non sono vaccinati”.

Purtroppo per questo signore però, sarò pure tonto e ottuso, ma ancora so leggere.

The epidemiological relevance of the COVID-19-vaccinated population is increasing (https://www.thelancet.com/journals/lanepe/article/PIIS2666-7762(21)00258-1/fulltext). E’ il titolo di un articolo scientifico pubblicato su The Lancet Regional Health il quale afferma come “ci si aspettava che alti tassi di vaccinazione COVID-19 riducessero la trasmissione di SARS-CoV-2 nelle popolazioni riducendo il numero di possibili fonti di trasmissione e quindi riducendo il carico della malattia COVID-19. Dati recenti, tuttavia, indicano che la rilevanza epidemiologica degli individui vaccinati contro il COVID-19 è in aumento. Nel Regno Unito è stato descritto che i tassi di contagio tra i contatti familiari esposti a casi indice completamente vaccinati erano simili ai contatti familiari esposti a casi indice non vaccinati (25% per vaccinati vs 23% per non vaccinati)”.

Gli uomini sono come il vino:
non tutti i vini invecchiando migliorano;
alcuni inacidiscono. Eugenio Montale

Hits: 19

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.